BIO-EVO

Le cannucce BIO-EVO non si limitano ad essere una valida alternativa alle cannucce in plastica (polipropilene), carta o paglia attualmente in commercio, ma apportano un valore aggiunto all’ambiente ambiente poiché biodegradabili e compostabili.

Il prodotto finale può essere così riutilizzato per fare prezioso compost organico. Sono realizzate in biopolimero biodegradabile e compostabile certificato OK Compost. Questo biomateriale si basa su materie prime prevalentemente rinnovabili. Altri componenti del materiale sono prevalentemente componenti minerali, anch’essi di origine naturale. Le cannucce sono biologiche, completamente biodegradabili e industrialmente compostabili. In questo processo, acqua, ossigeno e calore decompongono il biopolimero in modo che possa successivamente essere digerito dai microrganismi. Ciò che rimane è un compost prezioso che può essere usato come fertilizzante per la coltivazione di nuove piante.

Apportano un contributo prezioso all’economia circolare e alla riduzione dell’inquinamento ambientale oltre ad offrire significativi benefici durante l’intero ciclo di vita.

La materia prima utilizzata nella fabbricazione delle cannucce è conforme alle regolamentazioni EN13432 standard europeo e alla American Standard ASTM6400 per polimeri compostabili e biodegradabili, oltre che alle normative UE per prodotti a contatto alimentare UE 1935/04, UE 10/2011.